Menu

25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

Novità Privatassistenza

Assistenza Anziani ad Ancona

Assistenza domiciliare anziani, malti e disabili ad Ancona

I centri PrivatAssistenza organizzano nel più breve tempo possibile interventi di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto o di un supporto al domicilio per diverse necessità, fra le quali l’igiene personale, la vestizione, il pasto, la compagnia, la vigilanza e la tutela, prevenzione piaghe o il supporto per la cura di determinate patologie.

I Centri Privatassistenza possono essere contattati 24 ore su 24 ed offrono servizi erogati da operatori qualificati e coperti da polizza assicurativa a tutela dei clienti.

Non tralasciare alcuna opportunità. E’ la filosofia di Domenico Stellato, che con i figli Vincenza e Salvatore gestisce i punti PrivatAssistenza® di Ancona e Senigallia e Jesi.

«Il primo cliente – racconta Domenico – ci chiese un’ora e mezza al mattino e un’ora e mezza alla sera di assistenza. Tutto ciò che arrivava lo prendevamo».
Era il 1996, e la famiglia Stellato subentrava ad un altro affiliato.
Così come indicato dalla casa-madre, «prendemmo contatti con le varie direzioni sanitarie, facemmo annunci sui giornali e pian piano cominciammo a vedere i primi frutti.
Da allora l’attività è andata sempre crescendo».

Il signor Domenico e i figli non si pongono limiti geografici, ovviamente nel rispetto della esclusiva territoriale: « Se ci chiamano ad Urbino e Ascoli Piceno noi andiamo. In questo periodo, per esempio, abbiamo un cliente a Porto San Giorgio», che non è proprio dietro l’angolo.

Originari di Campobasso, gli Stellato sono nel capoluogo marchigiano da oltre quindici anni.

Vincenza è fra le più giovani affiliate di PrivatAssistenza®.

La versatilità e lo spirito d’intraprendenza di questa famiglia passano per tanti episodi.

«L’Estate scorsa il quotidiano marchigiano Corriere Adriatico ci ha dedicato una pagina intera». Cosa era successo?
Il punto operativo di Ancona era stato “protagonista” di un intervento da manuale: «Siamo stati chiamati da un signore che si trovava in vacanza in mezzo al mare Adriatico, su una barca che, per il mare grosso, non poteva rientrare né attraccare in Croazia, dov’era diretto.
Sua madre, molto anziana, era stata ricoverata improvvisamente in ospedale.
Ci chiese di prenderla “in consegna”».
Detto e fatto: Stellato e i suoi collaboratori hanno assistito la signora, novantenne, sia in corsia sia a casa, una volta dimessa.
«Andavamo a farle la spesa, a prenderle i medicinali, il figlio telefonava a casa e parlava con noi».
Insomma, un servizio perfetto: «Con tanti ringraziamenti al ritorno dalla vacanza, che ha potuto concludere serenamente».

Altre cose di cui Stellato padre va giustamente orgoglioso sono la “cartassistenza” e gli opuscoli con gli orari delle farmacie: «Due volte l’anno, in collaborazione con ordine dei farmacisti e associazione delle farmacie, stampiamo migliaia di opuscoli con i turni di chiusura: 16.000 per Ancona e 10.000 per Senigallia».

Una forma di pubblicità, abbinata ad un omaggio di pubblico interesse, che «ha portato molta clientela» e che, oltre ad essere distribuito nelle farmacie comunali e private, «ci è stato chiesto anche dall’ufficio turistico del porto di Ancona».

Invece la “cartassistenza”, che la casa-madre aveva presentato alla rete degli affiliati alcuni anni fa, qui è stata da poco “personalizzata” presentando servizi e agevolazioni davvero appetibili: offre infatti al cliente PrivatAssistenza® convenzionati con numerosi esercizi commerciali, oltre alla consegna gratuita di farmaci a domicilio (in Ancona): «Offriamo il servizio di barbiere a domicilio e sconti, che in alcuni casi possono arrivare al 15 per cento, con negozi quali sanitaria, centro ortopedico, odontotecnico, palestra, centro estetico, punto macrobiotico, alberghi, agenzia di viaggi e fotografo».

Da imitare.

PARTNER TOP DI ITALIASSISTENZA

Assomensana 3M Nestlè Brainer Stannah Focaccia Group