Diventa Home Care Manager con PrivatAssistenza:

Scopri tutti i vantaggi e i servizi dedicati ai nostri imprenditori


Diventare un Home Care Manager con PrivatAssistenza significa non essere mai soli. Significa poter sempre contare sulla forza di una rete, con oltre 180 centri operativi in tutta Italia, e presentarsi con un marchio conosciuto e consolidato a livello nazionale. Significa anche avere costantemente, al proprio fianco, uno staff di consulenti e specialisti che, in quasi trent’anni di esperienza, ha sviluppato un modello di business vincente, utilizzato con successo da centinaia di imprenditori PrivatAssistenza.

Assistenza domiciliare privata: i dati di un settore in crescita

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Ti accompagneremo durante tutto il tuo percorso di crescita con PrivatAssistenza


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Prima dell’apertura del Centro


  • Analisi di mercato

    ti guideremo nella scelta della zona di esclusiva, basandoci su un’analisi di geomarketing elaborata da un primario istituto di ricerca a cui ci affidiamo per stimare le potenzialità di mercato nei diversi territori. Ti daremo inoltre gli strumenti e le indicazioni necessarie per poter effettuare uno studio degli eventuali competitor presenti sul territorio.

  • Apertura della società

    i nostri consulenti ti indicheranno il modello giuridico societario ideale da adottare per aprire un centro di assistenza domiciliare e ti supporteranno durante tutto l’iter burocratico previsto.

  • Ricerca e scelta della sede

    ti daremo le linee guida per trovare la sede più adatta dove aprire il tuo centro. Ti forniremo inoltre indicazioni e suggerimenti sull’allestimento interno e sulle forniture tecniche che sono necessarie. Contemporaneamente, il nostro ufficio grafico realizzerà per te il layout grafico della vetrina e dell’insegna.

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In fase di apertura


  • Formazione iniziale

    prima di aprire il centro ti faremo un corso di formazione iniziale di cinque giorni in modalità full-immersion, dove imparerai cosa occorre fare per avviare e gestire al meglio un centro operativo PrivatAssistenza.

  • Ricerca e selezione di operatori qualificati

    con il nostro supporto potrai trovare, selezionare e gestire gli operatori, anche se non hai già contatti diretti o non sai da dove cominciare a cercarli. Oltre alla ricerca di professionisti sul territorio, ti assisteremo anche nella gestione dei contratti, dalla forma giuridica da applicare alla modulistica da utilizzare.

  • Software gestionale

    grazie al nostro software per la gestione dei centri PrivatAssistenza avrai uno strumento per monitorare e gestire le attività quotidiane in modo semplice, veloce e immediato. Potrai aggiornare il database degli assistiti e degli operatori, pianificare i servizi e gli incarichi, inviare le offerte, la rendicontazione e la pre-fatturazione. Grazie all’app PrivatAssistenza, invece, avrai un canale di comunicazione in tempo reale con tutti i tuoi operatori. Perché saper affrontare tempestivamente gli imprevisti e le emergenze, in questo settore, fa la differenza.

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Dopo l'apertura e per tutta la durata del contratto


  • Consulenza telefonica

    anche dopo l’apertura del tuo centro PrivatAssistenza non sarai mai solo. Tutti i nostri imprenditori possono contare su una consulenza telefonica costante e, se necessario, anche su incontri personalizzati individuali.

  • Formazione continua

    grazie ai nostri corsi e webinar avrai sempre un supporto prezioso per poter migliorare e crescere professionalmente.

  • Comunicazione e marketing

    svilupperemo per te un piano di comunicazione e marketing integrato e personalizzato a 360° con campagne che ti aiuteranno ad ampliare la visibilità e penetrare il mercato locale.

  • Digital marketing & social media

    il tuo centro avrà una pagina dedicata personalizzabile sul sito di PrivatAssistenza, indicizzato per i motori di ricerca. Che cosa significa? Significa che chiunque cerca i tuoi servizi su Google (o altri motori di ricerca) ti troverà. Sempre. Ovviamente facciamo anche campagne mirate su Google Ads e sui canali social.

  • Supporto grafico

    grazie al nostro ufficio grafico e al centro stampa ti aiuteremo a realizzare e stampare volantini, manifesti, brochure, vetrofanie e tutti gli altri eventuali materiali promozionali di cui avrai bisogno per promuovere il tuo centro.

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Entra a fare parte di un brand conosciuto in tutta Italia

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Presentarsi con un marchio leader, affermato su tutto il territorio nazionale, permetterà al tuo centro di essere contattato da un maggior numero di clienti potenziali e conseguentemente far crescere la tua impresa nel corso degli anni.

Per garantire sempre la massima visibilità e il massimo prestigio alla rete e ad ogni centro presente sul territorio, realizziamo importanti e prestigiose campagne di comunicazione a livello nazionale.

Siamo presenti sulle principali riviste dedicate alla famiglia, e facciamo pubblicità sui canali televisivi nazionali (Rai, Mediaset e La7).

Espandi le possibilità di business grazie al Consorzio Family Care


Se apri un centro PrivatAssistenza avrai anche la possibilità di aderire al Consorzio Family Care: il primo Consorzio in Italia specializzato in ricerca e selezione di assistenti familiari e badanti.

Il Consorzio - che ha ottenuto l'autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione di personale ed è iscritto nell'Albo Nazionale delle Agenzie di Ricerca e Selezione - aumenterà ulteriormente le tue opportunità imprenditoriali perché ti consentirà di ampliare la gamma dei servizi offerti alle famiglie che necessitano di assistenza domiciliare.

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